Attualità
la polemica

Caos parcheggi all'hub dell'ex Ceppo, Pistoia in Azione all'attacco: "Comune trovi subito un'alternativa civile"

Grossi disagi fuori dall'ex Ceppo in questi giorni di hub vaccinale con la sosta indisciplinata delle auto in piazza Giovanni XXIII: il duro commento di "Pistoia in Azione".

Caos parcheggi all'hub dell'ex Ceppo, Pistoia in Azione all'attacco: "Comune trovi subito un'alternativa civile"
Attualità Pistoia, 16 Dicembre 2021 ore 11:55

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da "Pistoia in Azione", forza di opposizione in consiglio comunale, su quello che sta succedendo in questi primi giorni di attività dell'hub vaccinale all'ex ospedale del Ceppo con annessi parcheggi selvaggi in piazza Giovanni XXIII.

Caos all'ex Ceppo, l'intervento di "Pistoia in Azione"

Il Comune si attivi da subito per trovare un'alternativa civile all'indecoroso utilizzo di piazza San Giovanni come parcheggio da parte di chi si deve sottoporre al vaccino. Non ci interessano le ragioni per cui sia stato deciso di creare all'ex Ceppo il nuovo hub vaccinale.

Ci interessa invece che l'amministrazione delle cose concrete, provi a fare uno sforzo, difficile lo comprendiamo, per gestire il traffico in via Pacini, collocare dei cartelli informativi per i cittadini e attivando servizi navetta dai principali parcheggi della zona per accompagnare le persone al vecchio ospedale. Vedere la piazza piena di macchine senza una regola e senza un controllo è vergognoso. Ricordiamo che siamo anche in periodo pre-natalizio e le attività commerciali di quella via non hanno certo bisogno di convivere anche con questo problema.

Ci duole prendere atto che a Pistoia chi amministra non riesce nemmeno a gestire il traffico!