Attualità
START IN ONDA SABATO 19 MARZO

Aziende pistoiesi protagoniste a Linea Verde Start

Attualità Pistoia, 18 Marzo 2022 ore 11:28

‘Linea Verde Start’ sbarca in Toscana e soprattutto a Pistoia.

Aziende pistoiesi protagoniste a Linea Verde Start

Il viaggio di ‘Linea Verde Start’, il programma realizzato in collaborazione con Confartigianato, continua il 19 marzo, alle ore 12, su Rai1, con la puntata dedicata alla Toscana, per scoprire le profonde radici storiche e culturali del nostro artigianato.

Regione artigiana per eccellenza, la Toscana e è culla dell’arte italiana che ha attraversato i secoli. E così in ogni laboratorio, in ogni azienda, l’atto di produrre è anch’esso un’arte che si tramanda da generazioni.

Custodi tenaci della tradizione, gli imprenditori sanno anche adeguarsi ai tempi, sperimentando la rigenerazione degli antichi segreti e tecniche del mestiere per proiettare le aziende in una dimensione internazionale.

A Pistoia la tappa principale dell’itinerario di ‘Linea Verde Start’ nella bellezza dei luoghi del centro storico di Pistoia e alla scoperta della eccellenza manifattura artigiana che si esprime nella fonditura dei metalli della Fonderia d’Arte Salvadori di Pistoia e nella creazione delle calzature delle sapienti mani di Lucio Picone di Pieve a Nievole.

E sono proprio le due imprese di Confartigianato Pistoia protagoniste della puntata, le quali racconteranno al conduttore Federico Quaranta come la passione è il vero motore che spinge gli imprenditori a creare capolavori unici che raggiungono i mercati di tutto il mondo e allo stesso tempo trasmettono conoscenza e professionalità per costruire il futuro del made in Italy.

GUARDA LE FOTO:

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter