Attualità
la vicinanza

Attacco alla Cgil, la solidarietà del segretario Pd Galligani a Daniele Gioffredi

Il Pd provinciale di Pistoia esprime solidarietà e vicinanza alla Cgil di Pistoia dopo l'attacco di sabato avvenuto presso la sede nazionale di Roma.

Attacco alla Cgil, la solidarietà del segretario Pd Galligani a Daniele Gioffredi
Attualità Pistoia, 11 Ottobre 2021 ore 09:35

Nella giornata di ieri, domenica 10 ottobre 2021, sit-in di solidarietà delle istituzioni pistoiesi di fronte alla sede provinciale della Cgil in via Puccini: il messaggio del segretario del Pd, Pierluigi Galligani.

Assalto Cgil a Roma, la solidarietà del Pd di Pistoia alla Cgil di Pistoia

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dal segretario provinciale del Pd, Pierluigi Galligani, inviata al segretario di Cgil Pistoia, Daniele Gioffredi, dopo i fatti di sabato 9 ottobre a Roma e Milano ed in occasione del sit-in di solidarietà organizzato domenica 10 ottobre di fronte alla sede della Camera del Lavoro di via Puccini a Pistoia.

Carissimo Daniele,

stamani ho partecipato con tante altre persone alla manifestazione di fronte alla Camera del Lavoro di Pistoia. Affinché tale momento di condivisione collettiva importante e significativa sia ancor più segno di vicinanza, rinnovo,  a te e a tutta la CGIL, a nome del Partito Democratico provinciale di Pistoia, la solidarietà di fronte alla gravissima  aggressione di ieri a Roma nei  confronti della vostra organizzazione. Espressioni di violenza e di intimidazione di chiaro stampo fascista, che utilizzano la crisi pandemica per alimentare l'odio e fomentare disordini.

Il valore dell’antifascismo è uno dei capisaldi su cui si basa la nostra Costituzione: l’assalto alle sedi sindacali è un  atto inqualificabile ed  eversivo, che ci mette tutti dinanzi, ancora una volta, alla nostra responsabilità di cittadini e di democratici. Il Partito Democratico sa da quale parte stare, e lo farà con la massima forza consentita dagli strumenti  della nostra democrazia.