MONSUMMANO TERME

Assessora Saccardi in visita alla tenuta agricola Querciamatta

Assessora Saccardi in visita alla tenuta agricola Querciamatta
Attualità Valdinievole, 10 Settembre 2021 ore 15:37

L’Assessore Regionale all’Agricoltura Stefania Saccardi ha visitato, oggi, l’azienda agricola Querciamatta. Una realtà a conduzione famigliare incastonata tra le colline di Monsummano Terme, nata nel 2018 e che, in pochissimo tempo, ha recuperato un terreno dismesso rivalutandolo e avviando la realizzazione di olio e vino.

Assessora Saccardi in visita alla tenuta agricola Querciamatta

Querciamatta conta attualmente quasi 2mila alberi di ulivo e 5 ettari di vigne che producono 20 quintali di olio e vino rosso e rosato. L’azienda agricola ha avviato un progetto di produzione sostenibile e biologica che, nei prossimi anni, conterà anche un nuovo progetto di cantina ed una struttura turistica ricettiva, garantendo indotto ed occupazione per il territorio circostante.

L’Assessore Stefania Saccardi ha affermato: “E’ sempre un piacere fare visita a nuove realtà dinamiche e ricche di idee. Avere strutture che creano indotto, lavoro e realizzano prodotti di qualità, non può che rappresentare un’ottima notizia. Come Regione dimostriamo costantemente supporto a nuove realtà come Querciamatta, sperando che siano da volano ad altre iniziative di questo tipo”.