Attualità
la novità

Apre a Margine Coperta il Green Tennis Club

Riqualificato uno spazio verde che era inutilizzato all'interno del centro "Renzo Brizzi" di Margine Coperta: ecco che sorge il Green Tennis Club.

Apre a Margine Coperta il Green Tennis Club
Attualità Valdinievole, 24 Ottobre 2022 ore 17:13

L'Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile nell'intento di sviluppare la consapevolezza dell'importanza dei benefici derivanti dallo svolgimento di attività sportive quale strumento di benessere fisico, psichico e di aggregazione sociale nonché di prevenzione di malattie, ha  pensato di valorizzare una porzione di terreno, di circa 2500 mq, del tutto inutilizzato, incolto, ubicato presso il centro sportivo R. Brizzi, destinandolo alla creazione di una scuola tennis, quale importante opportunità per la popolazione.

Nasce il "Green Tennis Club" al Centro Brizzi di Margine Coperta

Ciò premesso, a seguito di esperimento delle procedure previste dalle norme vigenti, attraverso una sinergia pubblico/privato è  stato possibile realizzare l'idea progettuale. E' stato un percorso impegnativo, iniziato circa 3 anni fa che ha dovuto fare i conti anche con l'emergenza sanitaria, motivo per cui i tempi si sono un po' allungati" afferma il Sindaco Marzia Niccoli.

Comunque siamo riusciti e questo nuovo impianto rappresentata un arricchimento delle attività già presenti e quindi permette di  offrire una opportunità in più fra l'altro a favore di ogni fascia di età.

Secondo quanto disposto nella convenzione, della durata di 15 anni, stipulata con il concessionario, il concessionario dovrà garantire: tariffe ridotte alla popolazione scolastica residente con giorni da concordare;  compatibilità delle eventuali attività ricreative e sociali di interesse
pubblico praticabili nell'impianto, l';accoglienza gratuita di un numero di bambini per ciascun anno sportivo su segnalazione dei servizi  sociali del comune da inserire nella scuola tennis.

Un gran bel risultato a beneficio della Comunità massese ma anche di tutto il territorio della Valdinievole.

Seguici sui nostri canali