Al via l'iniziativa

Aperte le selezioni per otto posti di Servizio Civile al "Pozzo di Giacobbe"

Otto posti messi a disposizione nelle strutture del "Pozzo di Giacobbe" a Quarrata: ecco come fare per partecipare al Servizio Civile Regionale.

Aperte le selezioni per otto posti di Servizio Civile al "Pozzo di Giacobbe"
Attualità Piana, 05 Maggio 2021 ore 12:52

Sono aperte le selezioni per i giovani che vogliono svolgere il Servizio Civile Regionale presso l’associazione Pozzo di Giacobbe di Quarrata.

Otto posti di Servizio Civile per l'associazione "Pozzo di Giacobbe" a Quarrata

Quest’anno la nostra realtà mette in campo 2 progetti di utilità sociale che possono accogliere complessivamente 8 giovani dai 18 ai 29 anni compiuti per un periodo di 12 mesi.

I ragazzi in servizio civile ricevono un contributo mensile di € 433,80 dalla Regione Toscana, e sono impiegati nei progetti di riferimento per 30 ore alla settimana.

Con il servizio civile desideriamo offrire ai giovani un’esperienza di vita al servizio delle persone che fanno più fatica, al fine di contribuire allo sviluppo di una comunità solidale e accogliente, in cui ogni cittadino possa trovare spazi e ambiti per esprimere se stesso e le proprie potenzialità, ma anche i propri bisogni, siano essi materiali, sociali o relazionali.

Il bando, promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì e finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, è attivo fino 28 maggio 2021 (ore 14:00). La domanda per partecipare alla selezione è da inviarsi esclusivamente online secondo le modalità riportate sul sito. Si invitano tutti gli interessati a visitare il sito web dell’associazione per scoprire i progetti e reperire tutte le informazioni necessarie per proporre la propria candidatura.

INFORMAZIONI

I progetti del Pozzo di Giacobbe per il Servizio Civile Regionale
https://www.pozzodigiacobbe-onlus.com/servizio-civile-regionale/
Progetto “A.L.I. – Autonomia, Lavoro e Integrazione”: 2 posti disponibili
Progetto “WELCOME – Welfare di comunità”: 6 posti disponibili