Attualità
La scandenza

Aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica a Pistoia

Sono accettate solo domande on-line

Aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica a Pistoia
Attualità Pistoia, 03 Giugno 2022 ore 14:00

Occorre iscriversi soltanto il primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado); per gli anni successivi il rinnovo è automatico

Sono aperte fino al 31 agosto le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/2023

La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite procedura on-line al seguente link http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200855a
Per accedere al portale e provvedere all’iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico d’identità digitale), la carta nazionale dei servizi oppure la tessera sanitaria.

È possibile iscriversi alla mensa anche in un secondo momento, durante l’anno scolastico. In questo caso, il pasto sarà erogato soltanto dopo la conferma dell’attivazione da parte dell’Amministrazione comunale.

Per il servizio mensa occorre iscriversi soltanto il primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado). Per gli altri anni, il servizio Educazione e istruzione provvede all'iscrizione d'ufficio, quindi in automatico. Nel caso in cui l'utente intenda rinunciare al servizio, occorre che il genitore faccia espressa richiesta mediante accesso al portale della refezione.

Nel sito del Comune di Pistoia (area tematica ‘Educazione’, sezione mensa scolastica, box iscrizioni mensa on line) sono riportate tutte le informazioni utili e il collegamento per accedere al portale e compilare la domanda.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter