Attualità
la bella iniziativa

All'Istituto agrario di Pistoia "Un sorriso per l'Ucraina"

Giornata davvero densa di significati quella promossa da Coldiretti in programma all'Istituto Agrario "Barone de' Franceschi" di Pistoia in sostegno dell'Ucraina.

All'Istituto agrario di Pistoia "Un sorriso per l'Ucraina"
Attualità Pistoia, 18 Maggio 2022 ore 15:56

“Un sorriso per l’Ucraina” è una manifestazione organizzata nel parco dell’Istituto agrario De Franceschi di Pistoia, e che servirà a dare un sorriso e un po’ d’allegria a 36 bambini e adolescenti orfani, attualmente ospitati dalle Misericordie Toscane, e ad un gruppo di ucraini fuggiti dal conflitto, attualmente inseriti nella rete di contatti coordinata dalla comunità pistoiese.

La giornata dedicata all'Ucraina al "Barone de Franceschi" di Pistoia

La giornata prevede giochi di gruppo, danze, musica dal vivo e pure la lezione su come si fa il formaggio, a cura della cuoca contadina di Campagna Amica Gabriella Michelozzi. La rete Coldiretti donerà uno zaino Campagna Amica con biscotti e pasta ‘contadina’.

Appuntamento domani, 19 maggio dalle 10 alle 15.

“È un modo per dare a bambini e adolescenti il senso di comunità che noi toscani sappiamo dare –commenta Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia-. Abbiamo risposto volentieri all’invito dell’istituto agrario di collaborare a questa manifestazione. La rete Coldiretti-Campagna Amica è impegnata con iniziative simboliche e con donazioni a dare sollievo alla popolazione ucraina, coinvolta nel conflitto, che sta avendo pesanti conseguenze anche sull’agricoltura”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter