Attualità
impianti sportivi

Al via i lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio "Pertini" di Ponte Buggianese

Hanno preso il via i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio "Pertini" di Ponte Buggianese: la squadra locale dovrà emigrare per qualche settimana.

Al via i lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio "Pertini" di Ponte Buggianese
Attualità Valdinievole, 23 Settembre 2022 ore 17:31

L’Amministrazione Comunale comunica che hanno preso il via i lavori di rifacimento del manto erboso dello Stadio Pertini a cura della Ditta Galardini Sport di Pistoia per un importo di € 43.554,00 iva inclusa.

Nuovo campo da gioco per il "Pertini" di Ponte Buggianese

nuovo fondo stadio pertini ponte buggianeseIl primo step dei lavori prevede l'intervento di sfeltrimento dell'attuale manto erboso, in modo tale da eliminare parte delle erbe infestanti che compongono l'attuale campo di gioco. Successivamente, inizieranno i lavori di sabbiatura, carotatura e passaggio rete, rivolti al ripristino della planarità della superficie di giuoco, peculiarità fondamentale per la fruizione in sicurezza dell'impianto sportivo.

Infine in questo week-end saranno eseguite le operazioni di trasemina e concimazione necessarie per la preparazione del nuovo tappeto  erboso che dovrà ospitare la stagione calcistica in corso. L’attività, presso il Campo Sportivo, sarà pertanto sospesa fino al 15 ottobre, salvo ulteriori proroghe, al momento non prevedibili; in quanto dal momento della semina saranno necessari dei tempi di ferma del campo stesso  per la corretta germinazione del prato, attesi in circa 3/4 settimane, variabili a seconda delle condizioni meteo.

Il secondo step di lavori da eseguire in Ottobre/Novembre, che comporterà la chiusura di una settimana dell’impianto, riguardano  l'incremento di densità del manto erboso, grazie ad una seconda trasemina e concimazioni, oltre all'ulteriore miglioramento della planarità
della superficie di giuoco grazie alla sabbiatura.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter