Attualità
Quarrata

Al via i lavori di riqualificazione del giardino della scuola dell’infanzia di Catena

Lo scorso agosto lo spazio verde fu deturpato da un incendio.

Al via i lavori di riqualificazione del giardino della scuola dell’infanzia di Catena
Attualità Piana, 14 Febbraio 2022 ore 12:47

Al via i lavori di riqualificazione del giardino della scuola dell’infanzia di Catena

Mercoledì 16 febbraio inizieranno i lavori di bonifica e di riqualificazione del giardino della scuola dell’infanzia di Catena. Lo scorso agosto lo spazio verde fu completamente deturpato da un incendio che rovinò la recinzione, i giochi e la pavimentazione in gomma antitrauma. 

Una prima ditta provvederà alla bonifica del terreno contaminato dall'incendio, con rimozione di circa 10 cm di terra su un'area complessiva di circa 300 metri quadri; alla rimozione e allo smaltimento degli arredi in plastica distrutti dall’incendio; al rifacimento completo della recinzione perimetrale; alla pulizia di quella porzione di pavimentazione antitrauma che non venne danneggiata dall'incendio. 

Successivamente, una seconda ditta, specializzata in realizzazione di giardini, provvederà alla risistemazione di tutta l'area bonificata, mediante il posizionamento di nuovo prato, la piantumazione di nuovi alberi in sostituzione di quelli bruciati, ed ad altre opere di finitura.

Sempre questa ditta provvederà a ripristinare la pavimentazione in gomma nella parte danneggiata.

Circa un mese è la durata dei lavori

La durata prevista dei lavori è di circa un mese; le opere non influiranno sull’organizzazione della didattica. 

Il costo degli interventi ammonta ad oltre 47mila euro, suddivisi in 36.487,15 per la bonifica e 9.863,70 euro per la riqualificazione del giardino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter