Attualità
CRONACA

Al via a Pistoia il rinnovo dei permessi di transito e sosta in ZTL e soste settore residenti per l’anno 2022

Il pagamento dovrà avvenire entro il 28 febbraio

Al via a Pistoia il rinnovo dei permessi di transito e sosta in ZTL e soste settore residenti per l’anno 2022
Attualità Pistoia, 18 Gennaio 2022 ore 13:10

Nei prossimi giorni la Polizia Municipale invierà le modalità di pagamento per rinnovare i permessi di transito e sosta in Zone a Traffico Limitato, Centro Storico e Area Pedonale Urbana - ZTL, CS e APU - e nei settori di sosta residenti per l’anno 2022.

I titolari di autorizzazione permanente ZTL e settori residenti riceveranno, quindi, direttamente al proprio domicilio le indicazioni per il pagamento tramite PagoPA e tutte le informazioni utili al rinnovo. La scadenza per il pagamento è fissata per il 28 febbraio.

Valido quello vecchio fino al 31 marzo 2022

Coloro che hanno i requisiti previsti per il rilascio dei permessi, e sono in regola con i pagamenti, potranno continuare a utilizzare il contrassegno del 2021 fino al 31 marzo 2022, data entro la quale riceveranno direttamente a casa il nuovo contrassegno per il nuovo anno.

Diversa la procedura relativa alle autorizzazioni ZTL categoria 3 (enti istituzionali), categoria 7 (stampa e tv) e categoria 9 (istituti di vigilanza privata) per le quali, analogamente agli anni passati, il rinnovo dovrà essere effettuato direttamente all’ufficio Permessi entro il 31 marzo 2022.

Ai titolari di autorizzazione ZTL categoria 2 (garage) non sarà spedito il nuovo contrassegno in quanto, per tale categoria, non è più previsto l’obbligo di esposizione. Una volta effettuato il pagamento della tariffa, l’autorizzazione sarà prorogata d’ufficio a tutto il 2022.

I permessi temporanei o provvisori mantengono la loro validità sino alla data prevista, senza alcuna proroga automatica.

Per informazioni, l'ufficio Permessi della Polizia Municipale è aperto, su appuntamento, il lunedì e venerdì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 9 alle 12. È possibile chiamare il numero 0573 371981 il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18; e-mail: ztl@comune.pistoia.it

Seguici sui nostri canali