Attualità
La misura necessaria

Agevolazioni su pagamento Tari, al via presentazione domande a Ponte Buggianese

Via libera per presentare le domande per avere diritto ad agevolazioni e sconti sul pagamento Tari per i residenti a Ponte Buggianese.

Agevolazioni su pagamento Tari, al via presentazione domande a Ponte Buggianese
Attualità Valdinievole, 15 Dicembre 2021 ore 16:21

L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese comunica che a partire dalla data odierna sarà possibile  presentare la domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti per l’anno 2021 per le  utenze non domestiche che pur non essendo direttamente interessate da provvedimenti e/o ordinanze nazionali,  regionali o locali di chiusura e/o restrizioni dell’attività, hanno subito un rilevante calo dell’attività e del relativo fatturato evidentemente connesso con l’emergenza sanitaria.

Domande per agevolazioni su pagamento Tari a Ponte Buggianese

Al fine di poter presentare la domanda di riduzione del tributo TARI, dovrà essere presentata l’istanza disponibile sul sito internet del Comune di Ponte Buggianese ( www.comune.ponte-buggianese.pt.it ). Il requisito necessario per accedere alla riduzione del 25% è quella di aver avuto un calo del fatturato di almeno il 25% dimostrabile attraverso  il confronto tra il primo semestre 2019 e il primo semestre 2021. Le utenze non domestiche (aziende, negozi ed  attività produttive) che sono invece state interessate da provvedimenti governativi, regionali e comunali per emergenza COVID-19 hanno già beneficiato d’ufficio delle riduzioni stabilite con la Delibera di Giunta Comunale n.81 del 15.11.2021.

“La volontà politica dell’Amministrazione Comunale è quello del supporto alle aziende, - prosegue il  sindaco Nicola Tesi - proprio per questo abbiamo deliberato risorse aggiuntive anche per le aziende che  hanno avuto un calo di fatturato senza avere chiusure tramite ordinanze. Siamo sicuri che le aziende sapranno cogliere anche questa opportunità. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio  Tributi nei giorni di martedi e venerdi dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ai numeri 0572-932137/932138 oppure inviando una mail a: tributi@comune.ponte-buggianese.pt.it.