Attualità
Pescia

Adriano Vannucci ( Pescia Cambia) “ La rotonda del Brandani versa in condizioni pericolose e inaudite : chi deve intervenga”

Adriano Vannucci ( Pescia Cambia) “ La rotonda del Brandani versa in condizioni pericolose e inaudite : chi deve intervenga”
Attualità Valdinievole, 22 Novembre 2021 ore 13:07

Alla fine il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci ha preso carta e penna e scritto ufficialmente per competenza alla provincia di Pistoia e per conoscenza al comune di Pescia,  per protestare relativamente alle condizioni della rotonda di via dei Fiori in località Macchie di San Piero, conosciuta come “del Brandani”.

La rotonda

“Non credo sia possibile continuare a percorrere una strada, o meglio impegnare una rotatoria, dove ci sono avvallamenti, buche, asfalto mancante e tanto altro, che rendono il transito oltre che scomodissimo e disagevole, pericoloso soprattutto in condizioni di maltempo. Ho raccolto diverse e nuove segnalazioni in tal senso ma basta percorrere il tratto una volta per restare veramente allibiti.

Quello che è sicuro- continua Adriano Vannucci- è che non possiamo più accettare questa inerzia da parte della provincia di Pistoia, che è ancora più grave e ingiustificata nel momento in cui l’ente provinciale comunica di avere stanziato soldi per diversi interventi ma ignorando Pescia a qualunque livello. Si tratta di uno snodo viario molto importante anche per la continua percorrenza di mezzi pesanti che si dirigono verso l’autostrada o provengono da essa. Se non accadrà nulla in tempi brevi, procederemo in modo diverso perché questa problematica venga affrontata e risolta, una volta per tutte”.

Vannucci ha indirizzato la lettera anche al sindaco facente funzioni Guja Guidi e all’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, ma solamente per conoscenza, visto che le competenze sono chiare e riguardano solamente la provincia di Pistoia.