Attualità
Il patto

Accordo di collaborazione tra We Love Pistoia e Ambulatorio solidale art.32 Pistoia

Un aiuto alle famiglie dei bambini che soffrono

Accordo di collaborazione tra We Love Pistoia e Ambulatorio solidale art.32 Pistoia
Attualità Pistoia, 18 Maggio 2022 ore 08:00

Presso la sede del Comitato di Croce Rossa di Pistoia, questa mattina si sono svolti i preliminari per la stipula dell'accordo tra le associazioni “WE LOVE – PISTOIA”, l’Ambulatorio Solidale art. 32 Pistoia e il Comitato di Croce Rossa di Pistoia.

Tutte le parti sono rimaste molto soddisfatte dell’accordo.

L’Associazione We Love Pistoia, protagonista nei mesi scorsi anche all’hub pediatrico, presso l'ex ospedale del Ceppo, dove si è occupata dell'accoglienza dei bambini vaccinandi, da anni si occupa di assistere le famiglie con bambini oncologici. Tante le collaborazioni con gli ospedali pediatrici e con le associazioni del territorio.

Essendoci una certa carenza, attualmente, di strutture assistenziali gratuite per aiutare le famiglie alle prese con cure palliative e medicazioni, la We Love ha chiesto all’Ambulatorio Solidale art. 32 Pistoia una collaborazione, che i medici e gli infermieri dell’associazione e il direttore sanitario dott. Aldo Fedi hanno accolto con disponibilità.

L’Ambulatorio Solidale art. 32 Pistoia avrà presto una sua sede in via Mameli, resta comunque a disposizione il martedi mattina in orario 10-12 con uno spazio speciale e dedicato presso la sede del Comitato di Croce Rossa di Pistoia in via G. Gentile 40/F. Le visite gratuite per i cittadini in difficoltà sono prenotabili al numero 392 1091860.

La vice presidente di Cri Pistoia, Simonetta Filoni, si è detta molto contenta di questa collaborazione per aiutare famiglie e piccoli pazienti in sofferenza. La Croce Rossa è da sempre in prima linea per aiutare tutti e in particolare le persone fragili.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter