Attualità
L'evento

Abetone Cutigliano città dello sport 2022: gli eventi del weekend del 9 e 10 luglio

Un fine settimana dedicato allo sport

Abetone Cutigliano città dello sport 2022: gli eventi del weekend del 9 e 10 luglio
Attualità Montagna, 07 Luglio 2022 ore 11:57

Appunatmento da non perdere all'Abetone

Un weekend all’insegna dell’adrenalina, della velocità e dello sport quello che si prospetta per la Città Toscana dello Sport.

Si parte venerdì 8 luglio con l’appuntamento italiano dell’Hard Enduro: il Red Bull Abestone porterà le sue moto da cross sulle montagne dell’Abetone e della Val di Luce per proseguire sabato 9 e domenica 10 luglio con le qualificazioni e le finali. Ogni sera aperitivo nei bar della Piazza di Abetone.

Sabato 9 e domenica 10 Luglio a Pian degli Ontani torna per la seconda edizione consecutiva la gara interregionale campionato Speed Down “Ale Nocentini”: la strada che porta alla località La Motta vedrà scendere i carretti per una competizione a tutta velocità, con tanti partecipanti da tutta Italia. Sabato sera festa in Piazza dell’Acerone a Pian degli Ontani con musica live e domenica alle ore 18.30 si terranno le premiazioni.

A Cutigliano domenica 10 luglio si svolgerà una giornata sul cammino di San Bartolomeo e il Sentiero Italia per “Cammini, musica e parole”: il ritrovo è alle ore 9.30 in bus alla fermata “Brennero-Bv.Cutigliano” verso Abetone. Alle ore 17.00 ritrovo in Piazzetta Ferrucci a Cutigliano per un incontro sulla montagna.

Dal 10 al 16 luglio i ragazzi e le ragazze tornano per il loro appuntamento fisso dell'estate nel borgo di Cutigliano per il Gek Galanda Camp: sei giorni di basket e non solo. Tantissimi sport divertimento e scoperta del territorio per il campo estivo del campione Giacomo Galanda.

Un bellissimo fine settimana da passare in montagna, per trascorrere dei giorni tra la natura e le tante iniziative organizzate dalle varie associazioni del territorio, per rendere Abetone Cutigliano la Città Toscana dello Sport e del divertimento.

Seguici sui nostri canali