Attualità
pubblica utilità

A Pistoia è attivo il numero di "Anzianinforma" per tutti gli over65

Sarà attivo per tutto il mese di agosto il servizio dedicato alla vicinanza ed assistenza agli Over65 sul territorio pistoiese: ecco i numeri utili.

A Pistoia è attivo il numero di "Anzianinforma" per tutti gli over65
Attualità Pistoia, 01 Agosto 2022 ore 16:41

Da oggi, primo agosto 2022, è attivo il numero telefonico dedicato agli ultrasessantacinquenni per ricevere sostegno, informazioni e assistenza. Si tratta di "Anzianinforma", un servizio dell'assessorato alle Politiche di inclusione sociale nell'ambito del progetto Socialmente, in collaborazione con le associazioni Auser Territoriale Pistoia ODV, A.P.D. Pistoia - Assistenza Persone in Difficoltà, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia. Un modo per stare vicini e fornire aiuto a coloro che, in estate – in particolare nel mese di agosto -, risentono dell'assenza di una rete familiare, amicale e sociale che possa alleviare le piccole necessità e difficoltà di ogni giorno.

Il servizio di "Anzianinforma" per il mese di agosto a Pistoia

I numeri di telefono sono 0573 1716429 e 0573 505243 e saranno attivi fino al 31 agosto, dalle 8 alle 20, tutti i giorni della settimana e anche a Ferragosto (escluse le domeniche), per le indicazioni e l’orientamento ai servizi del territorio.

Il vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia sottolinea che con il mese di agosto i soggetti più fragili rischiano di essere sempre più isolati, trasformando una solitudine sociale in un vero e proprio disagio psicologico, situazione aggravata anche dal caldo eccezionale di questi mesi a causa del quale gli anziani sono costretti a stare chiusi nelle loro case. Per questo i servizi sociali del Comune, attraverso ‘Socialmente’, anche quest’anno hanno attivato “Anziani Estate”, il cui obiettivo è essere di supporto in tutte quelle situazioni che in questo periodo dell’anno si possono verificare laddove la rete parentale e amicale potrebbe essere meno presente o del tutto assente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter