Attualità
Lo stage

A Pescia uno stage musicale per 16 musicisti con Dario Cecchini

Giurlani “Una iniziativa che arricchisce la città e la sua vocazione culturale e musicale”

A Pescia uno stage musicale per 16 musicisti con Dario Cecchini
Attualità Montagna, 19 Agosto 2022 ore 21:27

A Pescia uno stage musicale di tre giorni organizzato dall’associazione Terzo Tempo e da Funk Off con 16 musicisti da tutta Italia e il maestro Dario Cecchini

Giurlani “Una iniziativa che arricchisce la città e la sua vocazione culturale e musicale”

L’associazione Terzo Tempo, in collaborazione con i Funk Off all’interno delprogetto “Carissimo Pinocchio” che vede come finanziatore la Fondazione CARIPIT Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia organizza “Terzo Tempo Funk Off Experience” uno stage musicale di tre giorni con 16 partecipati da tutta Italia, scelti grazie all’esperienza nella ricerca di giovani talenti del maestro Dario Cecchini, che vanta titoli e esperienze nell’ambito delle orchestre e del jazz di assoluta qualità.
I musicisti che parteciperanno a questa manifestazione sono professionisti dellascena musicale provenienti da tutta Italia, che vengono a perfezionare e sviluppare il loro linguaggio oltre che per mettersi alla prova con un genere di musica molto dinamico e che richiede la massima concertazione. I ragazzi infatti lavoreranno insieme al maestro Cecchini sulla musica dei Funk Off (la prima Marchig Band italiana),saranno 3 giorni di stage dove i ragazzi suoneranno ed impareranno i brani dei Funk Off per prepararsi al concerto finale che sarà l’ultima sera.
Il seminario si terrà dal 20 al 22 agosto nei locali dell’hotel San Lorenzo.Durante i tre giorni di stage, i ragazzi lavoreranno per tutta la giornata in preparazione del concerto del lunedì 22 sera. Ognuno di essi avrà modo di confrontarsi con le difficoltà che incontrerà durante la masterclass e, grazie agli insegnamenti del maestro Cecchini, gli studenti avranno così modo di superare qualsiasi loro dubbio e sviluppare la propria personalità.
Durante i giorni dello stage, il territorio pesciatino beneficerà di vari concerti nelle location più significative.
Gli eventi musicali saranno:
- Sabato 20 agosto ore 21,15 presso hotel Villa Delle Rose “Let’s Jam!”
- Domenica 21 agosto ore 19,00 presso la Pieve romanica di Castelvecchio “Concerto
per sax Baritono e Riverbero” a cura del maestro Dario Cecchini
- Lunedì 22 agosto ore 21,15 Concerto finale “Terzo Tempo Funk Off Experience” nella piazza della Resistenza di Vellano.

“Non posso che ringraziare , a nome della comunità pesciatina, la Terzo Tempo Funk Off Experience che porterà nella città di Pescia tre giorni di musica di altissimo livello – dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- per uno straordinario progetto musicale e culturale. Mi auguro e invito i cittadini a partecipare ai vari concerti che regaleranno notevoli emozioni. Nonostante la pandemia l’attività di queste associazioni musicali non si è fermata e i risultati sono questi. Pescia per tre giorni sarà al centro della musica e dello studio di questa magica forma d’arte a livello almeno nazionale”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter