Attualità
l'intervento

A Montecatini partono i lavori sul ponte di via della Borra

Importanti lavori pubblici in arrivo nella zona sud di Montecatini Terme annunciati dall'assessore Alessandro Sartoni: ecco cosa succederà.

A Montecatini partono i lavori sul ponte di via della Borra
Attualità Valdinievole, 31 Ottobre 2022 ore 16:42

L'annuncio da parte dell'assessore Alessandro Sartoni per anticipare eventuali possibili disagi al traffico per questo collegamento che porta dal fondo di via Marruota verso Biscolla.

Da rinforzare i giunti del ponte in via della Borra

Il prossimo 4 novembre inizieranno i lavori programmati sul ponte che collega la parte conclusiva a sud di Via Marruota con Biscolla. Questo potrà causare modeste difficoltà nella viabilità, governate in loco, senza interruzioni permanenti. I lavori dovrebbero concludersi verso la fine della settimana successiva o poco oltre. Sul ponte di via della Borra sono presenti deformazioni e sconnessioni del piano stradale in corrispondenza dei giunti di dilatazione dovute alla vetustà e all’usura degli stessi.

L’intervento, costato circa 16mila euro, consisterà nella sostituzione dei giunti di dilatazione e nel ripristino del piano stradale immediatamente adiacente ai manufatti.

Entrando più nel dettaglio, i lavori prevedono demolizione, smontaggio e smaltimento dei vecchi giunti di dilatazione; fornitura e posa in opera di nuovi giunti di dilatazione compreso il ripristino delle quote del piano stradale, il rifacimento dei collegamenti alla pavimentazione in conglomerato bituminoso, l’eventuale ripristino delle solette, la sigillatura delle asole e l’inghisaggio con resina dei tirafondi compreso materiale di consumo e quant’altro necessario per dare l’opera finita e regola d’arte; oltre allo smaltimento a discarica autorizzata di tutto il materiale di resulta compreso oneri e tariffe accessorie.

Seguici sui nostri canali