Attualità
L'evento

A Fornaci di Barga per il "Mercatino del riuso"

Ogni luogo dove questi mercatini vengono effettuati, fanno sempre registrare un consistente numero di visitatori

A Fornaci di Barga per il "Mercatino del riuso"
Attualità Montagna, 26 Ottobre 2022 ore 11:59

Il sabato, a Fornaci di Barga; ci sono il mercatino del riuso, del vintage e del collezionismo ed uno spazio dedicato al divertimento dei bambini.

Fornaci di barga si conferma, anche per le prossime festività natalizie, quale punto di riferimento per l'intera zona grazie ad un ricco e ben articolato programma di iniziative spettacolari e di intrattenimento promosse dal CIPAF-CCN e patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Barga.

Si inizia sabato 12 novembre per andare avanti fino al 14 gennaio: due mesi di intensa attività che ha lo scopo di vivacizzare la frazione e tutte le realtà imprenditoriali, richiamando visitatori anche da fuori zona.
Si parte quindi sabato 12 novembre 2022 e si parte con una piacevole novità: piazza IV novembre e via Dante Alighieri ospiteranno, dalle ore 9 alle ore 17, la prima edizione di un particolare mercatino dedicato al riuso, al riciclo, al vintage ed al collezionismo chiamato “CURIOSANDO & RICICLANDO per dare nuova vita alle cose”.
Le coloratissime bancarelle occuperanno la zona individuata per questo progetto che si ripeterà anche nei successivi sabato di dicembre e nei primi due di gennaio, con esclusione del 24 e 31 dicembre, per poi andarsi a collocare, in maniera stabile, al secondo sabato dei mesi successivi ed arricchire così l'offerta promozionale di Fornaci di Barga.
L'iniziativa di dare vita ad un mercatino con queste caratteristiche ha trovato subito il consenso dell'Amministrazione Comunale, sempre sensibile ai problemi ambientali e di salvaguardia del territorio
Intorno a queste crescenti correnti di opinione e di pensiero, si sta sviluppando anche un interessante movimento formato da scambisti e collezionisti, sempre alla ricerca di cose interessanti per terminare la propria collezione o per un regalo diverso dal solito.
Sta di fatto che in

con innegabili benefici per l’economia locale che si può avvalere di un nuovo ed interessante strumento di promozione del territorio.
Forti di queste valutazioni e del fatto che in molte altre città questi mercatini sono ormai una realtà consolidata , il CIPAF-CCN ha deciso di provare questa esperienza anche a Fornaci di Barga, avvalendosi della collaborazione professionale dell'Associazione Culturale Pinocchio 3000 che vanta anni di esperienza nella progettazione e gestione di simili iniziative.
Per rendere ancora più interessante la manifestazione, è stato prevista in piazza IV Novembre, fin dal primo appuntamento, una zona dedicata ai bambini con giochi, intrattenimenti ed attrazioni a loro dedicati.
Sarà quindi piacevole trascorrere un sabato diverso dal solito,passeggiando tra le bancarelle che espongono cose interessanti e oggetti strani, appartenuti anche ad epoche passate e che non mancheranno di suscitare curiosità tra appassionati e semplici visitatori.
Tutto intorno alle bancarelle ci sarà la rete commerciale e artigianale di Fornaci di Barga aperta al pubblico con le migliori offerte del momento.
Info 0572 1913547 - infopinocchio3000@gmail.com

Seguici sui nostri canali