Attualità
Gli incontri

17 maggio, Giornata contro le discriminazioni. L’agenda dell’assessora Nardini

Giornata ricca di impegni, per la politica, per sensibilizzare l'opinione pubblica

17 maggio, Giornata contro le discriminazioni. L’agenda dell’assessora Nardini
Attualità Pistoia, 17 Maggio 2022 ore 08:20

17 maggio, Giornata internazionale contro giornata contro discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Ecco l’agenda dell’assessora alle pari opportunità Alessandra Nardini.

In mattinata a Fucecchio, a partire dalle 11, Nardini parteciperà, insieme alla vicesindaca Emma Donnini e alla dirigente scolastica dell'Istituto A. Checchi, all’incontro con studentesse e studenti presso il Nuovo Cinema Teatro Pacini in piazza Montanelli. All’incontro porterà la sua testimonianza la professoressa Andrea Perinetti, che racconterà la sua esperienza di transizione.
Nel pomeriggio l’assessora sarà a Firenze, prima alle 18.30, al Corner delle pari opportunità nel parco del San Donato a Novoli, dove il Comitato inter-ordinistico “Insiemeperleprofessioni”, nato per combattere tutte le discriminazioni nel mondo della professioni, invita ad un “momento di riflessione contro omofobia, bifobia e transfobia”.

Poco dopo, alle 19.30, sempre dal Parco di San Donato, partirà “Stiaccia il pregiudizio”, una passeggiata sui tacchi contro le le discriminazioni. La manifestazione è organizzata da Arcigay Firenze Altre Sponde, insieme al Comune di Firenze e al Quartiere 5, Azione Gay e Lesbica, Agedo, UISP, e ha il Patrocinio della Regione Toscana. La camminata si snoderà poi su via di Novoli, fino ad arrivare alla sede di Arcigay Firenze in via di Novoli 9r, presso il Circolo Arci.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter