Momenti di paura
Va dall’amico ma il pastore maremmano l’azzanna al collo: trasportata a Careggi con Pegaso
Una 69enne di Pistoia azzannata a Piteglio dal pastore maremmano appena entrata nel giardino di un conoscente: la donna non è in pericolo di vita ma è stata trasportata a Careggi con "Pegaso".

Brutto incidente nel pomeriggio di martedì 8 settembre a Piteglio: una 69enne di Pistoia in visita ad un conoscente è stata azzannata dentro la sua proprietà da un pastore maremmano che l’ha afferrata al collo. La donna ha perso molto sangue, non è in pericolo di vita, ma è stata trasferita all’ospedale fiorentino di Careggi con l’elisoccorso.
Aggredita dal pastore maremmano dell’amico
Una 69enne di Pistoia ha subito una brutta aggressione intorno alle ore 17 nella zona di Piteglio. Appena arrivata nella zona, infatti, la donna è entrata nel giardino di proprietà del conoscente ed il pastore maremmano gli si è fiondato addosso scaraventandola a terra ed azzannandola al collo.
Immediata la grossa perdita di sangue e, altrettanto immediati, i soccorsi e con la presenza anche dei Carabinieri. La donna non è in pericolo di vita, è bene sottolinearlo, ma vista la notevole quantità di sangue perso è stato deciso di richiedere l’intervento dell’elisoccorso Pegaso del 118 che ha trasferito la signora all’ospedale fiorentino di Careggi.