Altro
Pistoia

La visita pistoiese della Sen. Ronzulli e Sen. Mallegni

Siamo ormai giunti alla fine di questa campagna elettorale, in vista delle elezioni comunali del 12 giugno

La visita pistoiese della Sen. Ronzulli e Sen. Mallegni
Altro Pistoia, 04 Giugno 2022 ore 17:00

Siamo ormai giunti alla fine di questa campagna elettorale, in vista delle elezioni comunali del 12 giugno, giornate convulse e ricche di incontri e confronti tra la lista , il Sindaco Tomasi e la città. È stato battuto ogni rione, ogni quartiere, e molte sono state le istanze raccolte dai nostri candidati.

Ieri pomeriggio a Pistoia, presso Villa Cappugi, a sostegno dalla lista Udc-Forza Italia-Pistoia civica, di riferimento alla candidatura del sindaco uscente Alessandro Tomasi, la presenza del senatore Massimo Mallegni, coordinatore regionale di Forza Italia, e dell’onorevole Licia Ronzulli, oltre al consigliere regionale Marco Stella. 

Ad accogliere gli esponenti di ForzaItalia, assieme ai candidati e la dirigenza regionale e provinciale, anche il sindaco uscente Tomasi.

Tra i diversi temi affrontati : le infrastrutture, il sociale e la sanità. 

Mallegni è intervenuto con decisione è piglio: 

"Tutte questioni sconosciute al Partito Democratico. Le infrastutture – ha aggiunto con tono critico – non funzionano, basta sbagliare orario per venire nella direzione di Pistoia e perdi tutta la giornata in autostrada". E sulla sanità, altra stilettata: “ Ben sappiamo che le persone fanno il giro turistico per farsi le analisi, una tac o una diagnostica in generale. Senza parlare delle lunghe ore di attesa nei pronto soccorsi. Insomma, un fallimento completo. Di chi è la responsabilità? Chiedetevelo. Noi siamo qui, oggi, per confermare un sindaco che ha lavorato molto bene a Pistoia, dove la Società della salute, che gestisce l’aspetto sociosanitario, retto da Anna Maria Celesti (vicesindaco, ndr) e dal nostro sindaco Tomasi, ha funzionato bene, e proseguirà con l’apertura dei presidi sanitari nell’area ex ceppo “

Al fianco della Sen. Ronzulli la vice sindaco Celesti, che ha ricordato la storia di ForzaItalia e della sua lunga militanza, nonché del suo impegno per il sociale e la sanità territoriale che la vede in prima linea con progetti importanti per la comunità, nell’ex Ceppo, fondamentali per dare risposte più immediate e snellire il pronto soccorso. 

“ I valori fondanti di ForzaItalia sono quelli che da sempre ci contraddistinguono, e voglio soprattutto ringraziare chi , nonostante gli scossoni, è rimasto perché crede ancora nel nostro presidente Berlusconi. Sono qui, a ringraziare tutti voi, che mettete la faccia in queste amministrative, a tutta la dirigenza e militanza che per tutti noi è fiore all’occhiello per competenze, serietà e lealtà. Vogliamo Tomasi nuovamente Sindaco, ed all’insegna dell’Unione del Cd, ce la faremo” 

Anche Marco Stella, Consigliere regionale presente all’incontro, ha ribadito l’ottimo lavoro svolto a Pistoia, e la sua disponibilità a livello regionale.

Presente, inoltre Antonella Gramigna responsabile regionale che ha molto lavorato per il Made In Tuscany, con la presentazione di una mozione approvata all’unanimità in consiglio comunale, che il Sindaco Tomasi ha inserito come suggestione per la riqualificazione dei mercati, del centro storico e delle periferie con la qualità e la bellezza tutta italiana. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter