La decisione

Il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci si candida alle Regionali nel listino di Pisa

Scende di nuovo in campo il sindaco di Abetone Cutigliano, Diego Petrucci, che correrà con Fdi per le Regionali di settembre: sarà, però, nel listino della provincia di Pisa.

Il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci si candida alle Regionali nel listino di Pisa
Montagna, 05 Agosto 2020 ore 10:38

Mossa a sorpresa del primo cittadino di Abetone Cutigliano, Diego Petrucci, che nella mattinata di mercoledì 5 agosto 2020 ha annunciato la sua candidatura alle elezioni regionali di settembre con Fratelli d’Italia.

Diego Petrucci in campo per le Regionali 2020 con Fdi

L’ufficialità arrivata mercoledì 5 agosto, di prima mattina: il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci, Fratelli d’Italia, ha sciolto la riserva e si candiderà con Fratelli d’Italia per la carica di consigliere regionale in vista delle elezioni di settembre.

Per lui una nuova sfida anche se va specificato che il suo nome non sarà presente sulle schede elettorali dei pistoiesi. E’ vero che è sindaco di Abetone Cutigliano, ma ha un lungo passato di politico a Pisa (è stato anche candidato sindaco) ed è in quel collegio che comparirà il suo nome visto che in provincia di Pistoia sono già stati ufficializzati tutti e sei i contendenti, ovvero Alessandro Capecchi, Gabriele Sgueglia, Irene Gori, Federica Rastelli, Chiara Venturi e Lorenzo Vignali.

Come scritto dallo stesso Petrucci su Facebook, la sua carica di sindaco e la candidatura non sono incompatibili ma lo diventerebbero qualora lui fosse eletto a consigliere regionale e, solo in quel caso, dovrebbe decidere quale delle due cariche ricoprire.

Ricordiamo che, nel 2019, Fratelli d’Italia schierò Petrucci anche alle Elezioni Europee dove ottenne un buon risultato ottenendo quasi 4.500 preferenze.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità