Altro
Pieve a nievole

Dal 16 novembre verrà riparata l’illuminazione pubblica su via Roma

Diolaiuti: “ Per farlo prima avremmo dovuto chiudere per giorni la strada al transito, con disagi molto maggiori”

Dal 16 novembre verrà riparata l’illuminazione pubblica su via Roma
Altro Valdinievole, 07 Novembre 2021 ore 11:21
Il comune di Pieve a Nievole non ha certo sottovalutato il problema dei guasti alla pubblica illuminazione in via Roma, fino al confine con Montecatini. I tecnici comunali hanno più volte cercato una soluzione, ma tutto sarebbe passato dalla totale chiusura della strada per giorni, con conseguenze disastrose per la circolazione dell’area.
Per questo motivo è stato deciso di attendere l’ormai imminente conclusione dei lavori della ditta Cemes per lo spostamento e copertura della Nievoletta, nell’ambito delle opere per il raddoppio ferroviario che interessano da tempo Pieve a Nievole.
Proprio durante l’esecuzione dei lavori si è guastata l’illuminazione fra il ristorante Antica Pieve e il confine con Montecatini, compresi i primi due lampioni che illuminano l’accesso al  ponte Conbipel, che conduce in Via Nova.
“Siamo a ridosso della conclusione dei lavori : il 15 termina il cantiere Cemes e viene rifatta l’asfaltatura, venendo meno la necessità del senso unico alternato che ha regolato la viabilità della zona, procurando già esso diversi disagi- dice il sindaco Gilda Diolaiuti-. Non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto nel caso di chiusura totale della strada. Ora, appena Cemes terminerà, partiremo con il nostro ufficio tecnico per procedere a una veloce riparazione della illuminazione che oggi non  funziona. Si tratta di pochi giorni e tutto tornerà alla normalità, come sempre è accaduto.”