Al Sesana di Montecatini torna Toscana Auto Collection

Sabato 14 e domenica 15 settembre prossimi una nuova edizione della mostra mercato dedicata alle auto, moto, biciclette, trattori e ricambi d'epoca.

Al Sesana di Montecatini torna Toscana Auto Collection
Altro Valdinievole, 28 Agosto 2019 ore 13:19

La città di Montecatini Terme torna ad essere la capitale delle due e quattro ruote d'epoca. Sabato 14 e domenica 15 settembre prossimi, nella splendida cornice dell'ippodromo Snai Sesana, è in programma una nuova edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato dedicata alle auto, moto, biciclette, trattori e ricambi d'epoca, aperta anche alla partecipazione del modellismo, abbigliamento in tema, editoria specializzata.

L'ippodromo capitale delle due e quattro ruote d'epoca

Per i due giorni dell'evento, dalle ore 9 alle 18, sarà piacevole, per gli appassionati e per i semplici curiosi, passeggiare nel parco-giardino dell'ippodromo ammirando auto e moto storiche che hanno fatto sognare intere generazioni, oppure andare alla ricerca del pezzo di ricambio mancante per completare il restauro della Vespa o Lambretta del babbo o, addirittura, del nonno.
Non mancheranno le discussioni ed i confronti sui mezzi esposti, sulle loro storie vissute in altre epoche così cariche di fascino e di ricordi , per molti, così lontane nel tempo.

Il parco-giardino dell'ippodromo sarà completamente occupato da espositori provenienti da tutta Europa richiamati da una manifestazione che sempre più, di edizione in edizione, sta affermandosi nel pur nutrito calendario internazionale del settore: l'abbinamento poi con la città di Montecatini, capitale europea delle terme e la magnifica location dell'ippodromo, sono indiscussi argomenti per un futuro successo.

Ma Toscana Auto Collection non è solo mostra-mercato: in abbinamento vi sarà un ben fornito programma di attività culturali che proporrà proposte interessanti e qualificanti come il raduno toscano delle Lambrette Innocenti, una una bellissima mostra statica e dinamica di splendide auto storiche della belle epoque con gli equipaggi in abbigliamento d'epoca, l'esposizione si alcuni prototipi di auto elettriche e la prima auto elettrica realizzata al mondo, opera del conte Carli di Castelnuovo di Garfagnana, lo spazio espositivo del Kursaal Car Club, l'arrivo in pista del raduno delle Fiat 500, una qualificata esposizione di auto sportive provenienti dall'a.s. Sport e motori di Prato, trattori e macchine agricole d'epoca, mezzi militari e fuoristrada 4x4 ,l'apertura straordinaria del museo dell'ippodromo e della sala dedicata al campionissimo Varenne, e tanto altro ancora.
Toscana auto collection, pur aprendo al pubblico il sabato e la domenica, verrà inaugurata nel pomeriggio di venerdì 13 settembre con una riunione di corse al trotto completamente dedicata all'evento.
Toscana auto collection è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 con il patrocinio dell'Aci di Pistoia. Info 0572 1913547

Leggi anche: Cinque Stelle sull'Ippodromo: "Sottopasso, il problema di allagamento dura da 67 anni";